Primo Piano

Sei d'accordo affinchè Cassibile - Fontane Bianche diventi comune autonomo



Risultati

Attività del Circolo

Newsletter

Libro Paolo romano

visualizza il pdf del libro

Previsioni meteo

Intervento su via della Madonna

News

CELEBRAZIONI 75° ANNIVERSARIO DELL'ARMISTIZIO

CELEBRAZIONI 75° ANNIVERSARIO DELL'ARMISTIZIO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018 - COMUNICATO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018 - COMUNICATO

non nascondo che Il risultato elettor....

COMIZIO ELETTORALE 20 MAGGIO 2018

COMIZIO ELETTORALE 20 MAGGIO 2018

MANIFESTO POLITICO ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

MANIFESTO POLITICO ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

 marchese Silvestro Gutkowski Loffredo di Cassibile

marchese Silvestro Gutkowski Loffredo di Cassibile

Il Circolo Bartolo Implatini Con Il Cons. Romano

E-mail Stampa PDF

Il direttivo del Circolo Bartolo Implatini si schiera a fianco del Consigliere Paolo Romano in corsa per l'elezione diretta del PRESIDENTE DELLA CIRCOSCRIZIONE CASSIBILE FONTANE BIANCHE, e del movimento civico INSIEME PER CRESCERE.

In questi anni il Cons. Romano si è sempre battuto per la causa di Cassibile Fontane Bianche restando coerente e serio nella sua attività istituzionale.

Non ha mai ceduto a tentazioni e/o offerte di natura personale e non ha mai anteposto interessi particolari a quelli generali. Per questo ne fanno una persona ed un politico stimato e ben voluto.

Siamo certi che il suo impegno per il paese dove è nato e cresciuto continui forte e più di prima confortato dalla notevole esperienza amministrativa maturata in questi anni di consiliatura.

Leggi tutto...

SCHEDA VOTI POLITICHE 2013

E-mail Stampa PDF

Risultati elettorali 2013

SCHEDA VOTI POLITICHE 2013.xls

 

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Febbraio 2013 12:51 Leggi tutto...

Lettera aperta al Commissario Straordinario Giacchetti

E-mail Stampa PDF


Egr. Dott Giacchetti

Con la presente mi preme attenzionarla sulla complessità e soprattutto sulla peculiarità che ricopre il territorio del Comune di Siracusa.

Come ben saprà il territorio del Comune di Siracusa ha una espansione molto cospicua rispetto alla sua popolazione; si ordina in nove Circoscrizioni di cui due ex frazioni Cassibile e Belvedere.

In particolare voglio attenzionarLa sulla problematiche delle due ex frazioni senza ovviamente tralasciare altri quartieri decentrati come Epipoli, Grottasanta e altre vaste zone delle Città come le zone balneari, le zone di Tivoli, di Contrada Spinagallo di Fontane Bianche ecc….territori ampiamente popolati ma che vivono con una carenza incessante di servizi non ultimo quella del trasporto degli alunni pendolari e delle mense scolastiche.

A queste aggiungiamo la carenza di manutenzione stradale, del verde pubblico, dei trasporti, della mancanza di strade asfaltate, la carenza di illuminazione pubblica, la mancanza di servizi igienici e sanitari, la carenza di  manutenzione degli edifici scolastici, di segnaletica stradale ecc…insomma molteplici e differenti problematiche che hanno però lo stesso comune denominatore: una mancanza seria di programmazione e di amministrazione del territorio.

Leggi tutto...

Giornata del ricordo

E-mail Stampa PDF

Esodo dalle terre istriane e dalmate e foibe sono stati i drammi che hanno contraddistinto le vicende storiche e umane negli anni dal 1943 al 1954 al confine Orientale d'Italia, che ancora sanguinano. E oggi, Giornata del Ricordo, istituita dal Parlamento nel 2004, in varie città d'Italia si stanno rivivendo quei drammi, ricordando, riflettendo e commemorando tutti i caduti. In tutte le manifestazioni un comune denominatore: spiegare alle giovani generazioni cosa furono quei drammi, perchè maturarono, perchè per tanti anni sono stati costretti all'oblio, affinchè il demone del male' non possa ritornare mai più.

Le foibe, cavità carsiche a imbuto rovesciato, furono usate come discariche dagli eserciti austroungarico e italiano durante la prima guerra mondiale. Dopo l'8 settembre 1943, soprattutto nell'Istria centrale, divennero la tomba per decine di servitori dello Stato colpevoli solo di rappresentare il 'dominio' italiano in quelle terre occupate dal fascismo.

Ultimo aggiornamento Domenica 10 Febbraio 2013 20:29 Leggi tutto...

Pagina 10 di 34

Romano Presidente

Facebook

Ora esatta

Facebook

Fondatore circolo

Manifesto politico

Sondaggi

Il nostro partito sta lavorando bene




Risultati

Utenti online ora

 27 visitatori online

Riflessioni



segnalato da mctechno Assistenza Computer - realizzazione siti web professionali - Recupero dati Hard Disk - Corsi informatica
Realizzazione siti web – indicizzazione siti web - Assistenza computer – Assistenza reti informatiche per aziende - Recupero dati - Corsi di formazione
 
Sito gestito da Paolo Romano