Primo Piano

Sei d'accordo affinchè Cassibile - Fontane Bianche diventi comune autonomo



Risultati

Attività del Circolo

Newsletter

Libro Paolo romano

visualizza il pdf del libro

Previsioni meteo

Intervento su via della Madonna

News

CELEBRAZIONI 75° ANNIVERSARIO DELL'ARMISTIZIO

CELEBRAZIONI 75° ANNIVERSARIO DELL'ARMISTIZIO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018 - COMUNICATO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018 - COMUNICATO

non nascondo che Il risultato elettor....

COMIZIO ELETTORALE 20 MAGGIO 2018

COMIZIO ELETTORALE 20 MAGGIO 2018

MANIFESTO POLITICO ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

MANIFESTO POLITICO ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

 marchese Silvestro Gutkowski Loffredo di Cassibile

marchese Silvestro Gutkowski Loffredo di Cassibile

Lettera aperta al Commissario Straordinario Giacchetti

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Bookmark and Share


Egr. Dott Giacchetti

Con la presente mi preme attenzionarla sulla complessità e soprattutto sulla peculiarità che ricopre il territorio del Comune di Siracusa.

Come ben saprà il territorio del Comune di Siracusa ha una espansione molto cospicua rispetto alla sua popolazione; si ordina in nove Circoscrizioni di cui due ex frazioni Cassibile e Belvedere.

In particolare voglio attenzionarLa sulla problematiche delle due ex frazioni senza ovviamente tralasciare altri quartieri decentrati come Epipoli, Grottasanta e altre vaste zone delle Città come le zone balneari, le zone di Tivoli, di Contrada Spinagallo di Fontane Bianche ecc….territori ampiamente popolati ma che vivono con una carenza incessante di servizi non ultimo quella del trasporto degli alunni pendolari e delle mense scolastiche.

A queste aggiungiamo la carenza di manutenzione stradale, del verde pubblico, dei trasporti, della mancanza di strade asfaltate, la carenza di illuminazione pubblica, la mancanza di servizi igienici e sanitari, la carenza di  manutenzione degli edifici scolastici, di segnaletica stradale ecc…insomma molteplici e differenti problematiche che hanno però lo stesso comune denominatore: una mancanza seria di programmazione e di amministrazione del territorio.

 

 

Inoltre il tessuto sociale ed economico di questi territori indurrebbe ad una imposizione fiscale, correlata alla possibilità economica di imprese e famiglie, cioè rapportare il proprio carico fiscale secondo la ricchezza  socio/economica corrente in quel territorio.

Ed è il caso specifico delle due ex frazioni di Cassibile e Belvedere dove la propria economia differisce fortemente da quella cittadina e che quindi ha bisogno di una forte perequazione.

Pertanto confido nella sua massima attenzione alle problematiche su esposte e nell’augurarLe un buon lavoro, la saluto Cordialmente.

Siracusa,li 13/02/2013 Consigleire Comunale

Paolo Romano

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:

Romano Presidente

Facebook

Ora esatta

Facebook

Fondatore circolo

Manifesto politico

Sondaggi

Il nostro partito sta lavorando bene




Risultati

Utenti online ora

 17 visitatori online

Riflessioni



segnalato da mctechno Assistenza Computer - realizzazione siti web professionali - Recupero dati Hard Disk - Corsi informatica
Realizzazione siti web – indicizzazione siti web - Assistenza computer – Assistenza reti informatiche per aziende - Recupero dati - Corsi di formazione
 
Sito gestito da Paolo Romano