Primo Piano

Sei d'accordo affinchè Cassibile - Fontane Bianche diventi comune autonomo



Risultati

Attività del Circolo

Newsletter

Libro Paolo romano

visualizza il pdf del libro

Previsioni meteo

Intervento su via della Madonna

News

CELEBRAZIONI 75° ANNIVERSARIO DELL'ARMISTIZIO

CELEBRAZIONI 75° ANNIVERSARIO DELL'ARMISTIZIO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018 - COMUNICATO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018 - COMUNICATO

non nascondo che Il risultato elettor....

COMIZIO ELETTORALE 20 MAGGIO 2018

COMIZIO ELETTORALE 20 MAGGIO 2018

MANIFESTO POLITICO ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

MANIFESTO POLITICO ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

 marchese Silvestro Gutkowski Loffredo di Cassibile

marchese Silvestro Gutkowski Loffredo di Cassibile

Il Cons. Romano per il rilancio del Borgo Antico di Cassibile

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Bookmark and Share

Rilanciare il Borgo Antico di Cassibile, unico esempio di architettura contadina esistente ed ancora agibile. Il cons. Romano sollecita l'amministrazione comunale ad attivare quanto necessario per avviare l'iter per l'effettuazione del Piano Particolareggiato al fine di fare del borgo antico un contenitore culturale capace di dare alcune decina se non centinaia di posti di lavoro.

Stabilire per Legge la destinazione del sito ed attivare quanto necessario per far diventare il Borgo Antico di Cassibile patrimonio pubblico dove allocare Musei, botteghe, biblioteche, zone di ristoro, shop, contenitori musicali, sale conferenze ed espositive, sale multimediali e ricostruzione di antiche mestieri. Tutto ciò è non solo possibile ma attuale; questo è il nostro oro nero ed abbiamo l'obbligo di farne risorsa e soddisfare le richiesta sempre più incessanti ed esigenti dei tanti turisti che voglio visitare i nostri territori.

Si tratti con la proprietà e si proceda ad una forma di esproprio concordato al fine di avviare tutto il necessario per fare del Borgo Antico di Cassibile il più GRANDE CONTENITORE CULTURALE esistente al mondo.

 

 

Una cosa simile esiste in Svezia il Museo all'aperto più grande al mondo SKANSEN. Ma la differenza sta nel fatto che gli svedesi hanno dovuto smontare gli antichi casolari  dalle campagne e rimontarle a skansen (Stoccolma) quindi una sorta di museo artificiale. Nel caso del Borgo di Cassibile esiste già tutto in forma naturale, bisogna solo restaurare ed adattare. Quindi un caso unico al mondo. Ed allora facciamo il possibile per fare di questo grande patrimonio culturale ed architettonico una risorsa che valorizzi la nostra cultura, la nostra storia la nostra civiltà e crei veri e sani posti di lavoro.

Per tutto ciò necessita fare, come già previsto nel P.R.G., il piano particolareggiato ed incamerare nel patrimonio pubblico questa grande patrimonio.

A tal fine si chiede all'amministrazione di attivarsi in questa direzione o in alternativa faremo un O.D.G. in Consiglio Comunale per procedere in tal senso.

Cons. Paolo Romano

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:

Romano Presidente

Facebook

Ora esatta

Facebook

Fondatore circolo

Manifesto politico

Sondaggi

Il nostro partito sta lavorando bene




Risultati

Utenti online ora

 22 visitatori online

Riflessioni



segnalato da mctechno Assistenza Computer - realizzazione siti web professionali - Recupero dati Hard Disk - Corsi informatica
Realizzazione siti web – indicizzazione siti web - Assistenza computer – Assistenza reti informatiche per aziende - Recupero dati - Corsi di formazione
 
Sito gestito da Paolo Romano