Primo Piano

Sei d'accordo affinchè Cassibile - Fontane Bianche diventi comune autonomo



Risultati

Attività del Circolo

Newsletter

Libro Paolo romano

visualizza il pdf del libro

Previsioni meteo

Intervento su via della Madonna

News

CELEBRAZIONI 75° ANNIVERSARIO DELL'ARMISTIZIO

CELEBRAZIONI 75° ANNIVERSARIO DELL'ARMISTIZIO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018 - COMUNICATO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018 - COMUNICATO

non nascondo che Il risultato elettor....

COMIZIO ELETTORALE 20 MAGGIO 2018

COMIZIO ELETTORALE 20 MAGGIO 2018

MANIFESTO POLITICO ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

MANIFESTO POLITICO ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

 marchese Silvestro Gutkowski Loffredo di Cassibile

marchese Silvestro Gutkowski Loffredo di Cassibile

AUTONOMIA...SI RIPROPONE

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Bookmark and Share

Con una modifica alla legge Regionale 30/2000, pubblicata sulla gazzetta ufficiale della Regione Sicilia nel supplemento ord. n. 1 GURS (p.I) n. 19 del 11.05.2012, che prevede una chiarificazione del concetto di interesse qualificato, intendendosi per tale quello riferito alle infrastrutture o alle funzioni di istituti territoriali essenziali per l'intera popolazione residente nei comuni interessati alla variazione territoriale, ed all'aggiunta all'art. 8 del comma 7ter che nella sostanza recita che anche quando il referendum venga esteso all'intera popolazione i risultati vengono distintamente raccolti ia fini del quorum strutturale; cioè vengono creati due ambiti uno del territorio che si stacca ed uno del restante territorio; in tal caso il referendum è valido se vota la metà più uno degli aventi diritto in almeno uno dei due ambiti.

Alla luce del nuovo riferimento normativo la questione AUTONOMIA CASSIBILE - F. BIANCHE si ripropone con forza e determinazione. Adesso il Presidente della Regione entro 90 gg. emanerà un apposito regolamento per disciplinare lo svolgimento del referendum; a quel punto vedremo cosi si inventerà la classe dirigente siracusana che in questi anni ha solo saputo calpestare la dignità di un territorio CASSIBILE - F.BIANCHE e di una popolazione CASSIBILESE con una serie di ricorsi in sede giudiziaria con sentenze molto discutibili, piuttosto che cercare una soluzione , come la politica è preposta a fare, ad una questione che da oltre trenta anni cerca di dare sfogo alle legittime aspettative della cittadinanza.

 

 

A questo punto la nuova norma ci garantisce lo svolgimento del referendum a nulla varranno i tentativi di delegittimazione che cercheranno di adottare nei nostri confronti , ma se ciò avvenisse ancora una volta Be...  si scatenerebbe una rivoluzione che ci porterebbe inevitabilmente a rivolgerci al PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA a garanzia della LEGALITA' e dei nostri DIRITTI.

 

Cons. Comunale Paolo Romano

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:

Romano Presidente

Facebook

Ora esatta

Facebook

Fondatore circolo

Manifesto politico

Sondaggi

Il nostro partito sta lavorando bene




Risultati

Utenti online ora

 22 visitatori online

Riflessioni



segnalato da mctechno Assistenza Computer - realizzazione siti web professionali - Recupero dati Hard Disk - Corsi informatica
Realizzazione siti web – indicizzazione siti web - Assistenza computer – Assistenza reti informatiche per aziende - Recupero dati - Corsi di formazione
 
Sito gestito da Paolo Romano