Primo Piano

Sei d'accordo affinchè Cassibile - Fontane Bianche diventi comune autonomo



Risultati

Attività del Circolo

Newsletter

Libro Paolo romano

visualizza il pdf del libro

Previsioni meteo

Intervento su via della Madonna

News

CELEBRAZIONI 75° ANNIVERSARIO DELL'ARMISTIZIO

CELEBRAZIONI 75° ANNIVERSARIO DELL'ARMISTIZIO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018 - COMUNICATO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018 - COMUNICATO

non nascondo che Il risultato elettor....

COMIZIO ELETTORALE 20 MAGGIO 2018

COMIZIO ELETTORALE 20 MAGGIO 2018

MANIFESTO POLITICO ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

MANIFESTO POLITICO ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018

 marchese Silvestro Gutkowski Loffredo di Cassibile

marchese Silvestro Gutkowski Loffredo di Cassibile

Conferenza Stampa su Via della Madonna

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Bookmark and Share

CONFERENZA STAMPA DEL 16 FEBBRAIO 2012

Sala stampa Archimede

Siamo assolutamente convinti che il tratto di strada denominato Via Della Madonna che collega Cassibile con F. Bianche non è conforme al codice della strada; privo delle più elementari cartelli di sicurezza, mancanza di segnaletica verticale ed orizzontale, manto stradale non manutenzionato da anni.Con tale iniziativa il  Circolo Bartolo Implatini , di FLI, vuole  sensibilizzare le istituzioni cittadine circa la pericolosità di questo tratto di strada.

Numerosi incidenti, anche gravissimi, si sono verificati in questa arteria cittadina è quindi sentiamo il dovere di fare tutto il possibile per mettere in sicurezza l’incolumità delle persone soprattutto dei giovani.

Da molti anni abbiamo segnalato questa pericolosità, più volte sono state presentate note di protesta ed interrogazioni in merito, persino un sopralluogo con la commissione LL.PP. ed urbanistica del comune, note al Prefetto, note anche da parte della locale caserma dei carabinieri, ma a tutt’oggi senza risposta alcuna.

Inoltre si segnala come il tratto che collega con Via Teti si restringe ad un solo senso di circolazione con gravi disagi per gli automobilisti e nocumento per l’ambulanza del 118 che facendo stanza a Fontane Bianche percorre giornalmente tale strada. Capita infatti che il soccorso, soprattutto d’estate, deve arresta la proprio tragitto trovando bloccato l’imputo stradale (cose da terzo mondo).

Pertanto non potendo più reggere questo stato di alto pericolo e disagio, il  Circolo Bartolo Implatini ha stabilito di fare delle iniziative forti  ma democratiche per interessare chi di dovere al fine di porre in sicurezza con segnaletiche adeguate tale tratto di strada ed scongiurare il ripetersi di  spiacevoli incidenti, non escludendo la possibilità di inoltrare tutta la documentazione alla locale procura della repubblica.

Si allegano alcune delle missive inviate alle autorità ed il pogetto già istruito da parte dell UTC per l’allargamento della carreggiata.

Siracusa,li 16/02/2012 Circolo Bartolo Implatini

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:

Romano Presidente

Facebook

Ora esatta

Facebook

Fondatore circolo

Manifesto politico

Sondaggi

Il nostro partito sta lavorando bene




Risultati

Utenti online ora

 21 visitatori online

Riflessioni



segnalato da mctechno Assistenza Computer - realizzazione siti web professionali - Recupero dati Hard Disk - Corsi informatica
Realizzazione siti web – indicizzazione siti web - Assistenza computer – Assistenza reti informatiche per aziende - Recupero dati - Corsi di formazione
 
Sito gestito da Paolo Romano